Questa settimana, quello che non ha smesso di funzionare o si è rotto del tutto, ha cominciato una lenta agonia intermittente. Al mio mini-micro server samba son diventato antipatico, la stampante si, me la fa vedere e se ho pazienza mi fa anche stampare ma, non troppo, non sempre; nella mia directory personale, protetta da password e da un paio di feroci dobermann, non fa entrare e se tento di resettare la password tira fuori un sacco di paranoie sulle date di scadenza, il mangime che uso, se sto covando l’influenza…
Il mini-micro switch 10-100 a 5 porte, 3 volumi, che ho preso per la mia amica Torvaianica, non si trova a suo agio in libreria. Sarà il cavo? No, col vecchio hub a 10 va e qui in laboratorio sembra una Ferrari pure se lo collego con lo spago e poi tutte lo porte sono sensitive (mdx-bmx-msx-abs-esd-ccd) o forse solo paracule…
Il diffusore-miscelatore che dovrebbe raffreddare l’utensile del mini-micro centro di lavoro si è rotto ma quella forse è stata colpa mia: all’ennesima martellata, per riportarlo alla forma originale dopo uno scontro ad acqua con la fresa, la sua copertura di ottone non ha retto e si è piegato su un lato. Qui a Tortona non hanno mai visto una cosa del genere, non capiscono come funzioni e non sanno chi potrebbe avercela una cosetta così…
Per finire, stamattina arriva una mail da TopHost che mi segnala un attacco dDOS/wormesco in corso e che, non essendo ancora pronta una patch, ci saranno ogni tanto dei black-out di 2-3 minuti (la notizia sul forum è delle 5 di questa mattina, ai tecnici e al resto dello staff va tutto il mio apprezzamento).
Pazienza! Son cose della vita, “Ogni tanto mi succede!” dicono a peeerma, rilassiamoci un po’ leggendo i feed via bloglines (che ho provato ad installare Gregarius e ho fatto un gran casino). Il bloglines-notifier segnala 70 post: un sacco di roba e chissà quanto è interessante! Apro la pagina, faccio login… Il server mi sputacchia in faccia, a quanto pare hanno i database introtati o salmonati.
PS
Quelli che non si sono ancora dotati di feed rss, che aspettano a metterli? Sono comodi, sono cool! Dai mettete questi benedetti feed! Dai dai. Per piacere!
2 responses to “Tecnologia affidabile”
Beh, una bella settimanina dai… a livello informatico il mio unico problema è solo con sta cazzo di stampante che non ne vuol sapere di farsi vedere dalla santissima debiana, ‘cci sua…
Riguardo ai feed, il problema principale è che la maggiorparte non sa a cosa servono: li ha messi a disposizione anche Splinder da un po’ (ridotti eh, ma meglio di niente) ma non li aggiunge nessuno..
Io ogni tanto rimpiango la Mandrake che andava sempre, al primo colpo…
Per i feed, lo so che molti non sanno cosa sono ma io gli prometto che non fanno male e lo loro li mettono su che tanto non gli costa mica tutta sta fatica. :-P