Stamattina ho disabilitato per 30 secondi bad-behavior per effettuare l’upgrade e, cosa che non capitava da mesi, son piovuti messaggi di spam a catinelle (messi comunque in moderazione da wordpress per l’elevato numero di link). bad-behavior è un plugin fantastico, almeno per me, che analizza le richieste http e se la identifica (e di solito lo fa) come farlocche, le rimbalza con un errore 412.
PS: WordPress 1.5 or higher is safe.
Mi spiace per certi uccellacci del malaugurio ma WordPress “The Best” non è così sensibile agli attacchi XML-RPC come sembrava, sarà per un’altra volta.
Update:
Quanto ci vuole nella blogsfera per essere pizzicati, magari dal diretto interessato, quando scrivi una sciocchezza? Dunque questo post risulta essere stato scritto alle 19:58:53 e il commento di Io Error (l’autore di bad-behavoir) alle 20.05, fate un po’ voi.
La sciocchezza, per i più curiosi, è che non è necessario disabilitare il plugin durante un aggiornamento, il che spiega tra l’altro perché le altre volte non c’era stata la pioggia di messaggi: non l’avevo disattivato.
Grazie Io Error!
11 responses to “30 secondi”
It’s not necessary to disable Bad Behaviour during an upgrade. :)
Thanks Io Error! The next time I will not make it, sure :D
Per ora lo spam non rientra fra i problemi del mio blog, comunque questo bed-behavior sembra interessante, me lo segno! :-)
Pensa che a me arrivano spammate tratmine trackback!
@Zelig: A me va bene, non sembra avere controindicazioni particolari e fa tutto da solo senza infastidire la gente che commenta. C’è anche un plugin che ti da un’idea di quello che sta facendo (Bad Behavoir Stat)
@Gigi: Dovrebbe funzionare anche su quelli, io di spam non ne vedo da mesi né nei commenti né nei trackback
Purtroppo quando avevo b2evolution senza plugin antispam i commenti di spam non si potevano contare …ora mi guardo bene dal disattivare i vari plugin di WP ( ce ne sono diversi validi …una delle cose belle di WP è anche la quantità di plugins disponibili)
Oh yes! Forse fin troppi :D
Da domani mi metto a imparare l’inglese e poi faccio una campagna affinché ogni plugin debba avere la sua directory. Volevo fare un po’ di pulizia oggi e ho finito con il lasciar perdere :(
:(
quando ho letto “30 secondi” pensavo avessi fatto un post su di me ;-PPPP
AHAHAH, Pirlone :D
Io invece credevo avessi partecipato al blogrodeo :-)
No, non partecipo ai blogrodeo. In casa mia sporco finché mi pare, fuori mi spiace ;)