- theo) …ci va un’ora e mezza in cui si fa gli affari suoi, di base intendo.
Ogni tanto ti chiederà qualche cosa tipo che ora è, che password dare all’amministratore e cose così.
Dciamo che rugna per i primi 2 minuti tipo:”dove installo? Sul C:?? Ma è da formattare! Come formatto? Ma così perdi tutto!! Ma sei sicura???”
Poi si fa allegramente gli affari suoi per 40 minuti, poi comincia a chiederti cose inutili per altri 3 quarti d’ora. - amica) e poi?
- theo)E poi ti ritrovi sul desktop con tutta una demo sbarlusicante che ti dice quanto sei fortunata a poter usare una roba bella così…
8 responses to “L’installazione di Windows XP spiegata alla mia amica”
Aggiungerei che dopo tutto questo brulicare di colori e musica che cercano di impressionare la potenza dell’oggetto che si è appena installato… bisogna passare mezzo pomeriggio se non tutto ad aggiornarlo (se poi hai da scaricare e installare qualche service pack, ti consiglio di prenotare già una pizza per cena e non prendere impegni per la serata… :-) )
Shhh che le ho detto che se la sfanga in una serata ;)
e pensa quando le verra’ fuori la stelletta che le dice che il software e’ piratato, va fuori di testa, speriamo nn sia una tipa paranoica ;)
E’ originale. Io spero sono che non sia un cd di ripristino che poi al telefono non so cosa farle fare. :)
per internet ha un router o un “fighissimo” modem usb ?
non per portare sfiga ma …. 10 a uno che ti telefona.
ps
se è carina, magari un salto a configurare le ultime cose potrebbe essere propizio :)
Un fighissimo usb telecom (quello bianco mi pare) ma le ho già fatto controllare di avere cd di installazione…
Per la telefonata siamo già pronti anzi a dire il vero è probabile che la chiami io in voip visto che la cosa durerà quei 2-3 minuti/ore
ps
si è carina ma sta dalle tue parti (nel raggio di 100km da te diciamo) e mi è un po’ problematico in questo periodo andarci ;)
La cosa bella è che spesso uno si dimentica di avere accese le casse ad alto volume ed ogni volta quando parte la demo postinstallazione si rasenta l’infarto.
A questo non ci penso neanche io… dovrei appuntarmelo :D