Mi scrive Yahoo per avvisarmi che la mia prima “casa” online dal 1996, geocities, sta per chiudere:
Caro utente di Yahoo! Italia GeoCities,Ti scriviamo per informarti che Yahoo! Italia GeoCities, il nostro servizio e la nostra community di creazione di siti Web gratuiti, verrà chiuso a breve il 26 ottobre 2009.
I siti Web creati dagli utenti di Yahoo! di tutto il mondo ci sono piaciuti molto e siamo fieri della community che avete creato. Tuttavia, abbiamo deciso di concentrarci su come aiutare i nostri clienti a esplorare e creare relazioni online in altri modi.
[…]
Per scaricare velocemente i file e le immagini pubblicate, vai sul sito Web GeoCities, fai clic col pulsante destro del mouse su ogni pagina e seleziona Salva con nome… nel menu che viene visualizzato. Seleziona la destinazione sul computer in cui salvare i tuoi file, quindi fai clic su OK oppure su Salva per salvare il codice HTML e le immagini associate alla pagina Web. Per ulteriori informazioni sul download dei file.
Salva pagina con nome? A mano?? Nel 2009???
E’ vero che il Centro di Documentazione Betazoide è una discreta schifezza ma sono comunque una cinquantina di pagine più le immagini e il resto a cui sono affezionato, Yahoo non poteva riaprire l’ftp o mettere uno script per scaricare in un colpo solo dal pannello di amministrazione un file zip?
Salva pagina con nome! A mano!! Nel 2009!!!
Glandi!
5 responses to “Concentrati su sto link”
Grandi! Pensa te, fra qualche decina di anni probabilmente arriveranno anche ad offrire quella cosa chiamata… mmm… mi pare… social network? :)
Dovrebbero davvero unirsi a Microsoft e morire come fanno i dinosauri.
Mi spiacerebbe solo per flickr e il gruppo degli sviluppatori
ma com’è che chiude?
Ci hanno da focalizzarsi su altri bizniz :P
[…] il layout, sarà che lui porta avanti sempre un po' di cose insieme. E comunque qualcuno me lo dovrebbe fare (senza alcun riferimento ad Andrea e Jtheo:)) perché io non ne sono capace. Che ne dite voi, cosa […]